Come arredare casa, idee e soluzioni di Baiano Marmi

Dovete arredare casa ma non sapete da che parte cominciare? Solo il pensiero di avere una casa da arredare vi fa venire l'ansia a causa dell'incertezza? Da Baiano Marmi potete trovare uno showroom ricco di soluzioni e idee per arredo casa, in grado di accontentare sia chi è alla ricerca di prospettive più innovative, in linea con il gusto moderno, ma anche chi è affezionato a uno stile classico e non vuole rinunciare a certi standard qualitativi per arredare casa. In questa nostra breve guida su come arredare una casa vogliamo offrirvi giusto una breve panoramica su alcune soluzioni intriganti, piccoli esempi per trovare ciò che fa al caso proprio e vincere dubbi e incertezze.

Arredare casa con idee originali: alcuni esempi

Quando vogliamo arredare la casa con soluzioni più trendy dobbiamo necessariamente partire da un progetto chiaro per capire come riempire gli spazi, evitando magari l'effetto accumulo di chi sovraccarica troppo un'abitazione piccola, ma anche non lasciarsi prendere dalla "vertigine del vuoto" tipica di chi ha una casa molto grande da arredare. Una buona soluzione per arredare casa in maniera intelligente è dividere cucina e soggiorno attraverso delle pareti attrezzate, costruite con i giusti arredi. Anche dotarsi di porte o vetrate scorrevoli più o meno trasparenti, per tenere separati due o più ambienti, rende maggiormente dinamico lo spazio interno e permette di arredare casa con pezzi di mobilio tanto esteticamente originali quanto assai pratici e funzionali, ad esempio per sistemare gli elettrodomestici di ogni giorno.

Ancora possiamo sfruttare l'altezza conferendo maggiore verticalità al nostro design di arredo mediante ad esempio porte e infissi calcolati al millimetro, che consente di avere soluzione e idee arredo casa non convenzionali. Ma per evitare una certa "piattezza" nelle scelte dei pezzi da inserire, non è affatto da disdegnare una soluzione per arredare casa che unisca stile classico e moderno, ed anzi vi sono numerosi marchi che realizzano pezzi di arredo vintage che si adattano benissimo alle case di gusto contemporaneo.

Soluzioni classiche per arredare casa

Arredare casa in stile classico è impresa tutt'altro che semplice oggi, complice non solo i mutamenti del gusto degli utenti, ma perché tanti piccoli cambiamenti nel tempo hanno avuto il loro impatto sull'architettura dei palazzi e degli interni, rendendo oggi un'operazione complessa ma molto gratificante ritrovare il gusto chic di uno stile che trascende le mode all'interno degli spazi abitativi odierni. Già la scelta dei materiali è molto importante, a partire dai pavimenti, che dovrebbero privilegiare marmo e parquet. L'equilibrio è fondamentale sia nelle scelte dei pezzi di mobili per arredare casa che nella palette dei colori: più che in una casa di gusto moderno, dove possono anche funzionare gli accostamenti audaci e "azzardati", arredare casa in stile classico vuol dire mostrare una certa coerenza in tutti gli ambienti, per cui se si sceglie uno stile liberty ad esempio, esso deve risuonare nel design di tutte le stanze. L'armonia del gusto dello stile classico deve anche evitare alcune trappole, come ad esempio una ricerca di pezzi troppo vecchio stile e un accumulo di troppi suppellettili, decorazioni affettate e grandi specchi, che facilmente sconfinano nell'effetto kitsch.

Arredare casa da Baiano Marmi

Qualunque siano le vostre scelte o gli orientamenti di stile, da Baiano Marmi a Quarto potete trovare uno showroom ricco di soluzioni e idee di come arredare casa, e la cortesia e la competenza di tanti addetti che possono offire consigli e suggerimenti su come risolvere tutte le proprie incertezze circa il design di arredo. Da Baiano potete trovare tutti i migliori marchi sul mercato per pavimenti, arredo bagno e di interni, porte e infissi, arredo esterno.
Contattaci

1000 Caratteri rimasti


Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni