Arredo Casa Napoli : cucine living

Può sembrare una cosa facile da fare, ma la scelta delle cucine living richiede un'attenta considerazione in modo da non prendere una decisione che poi rimpiangerai. La tua cucina è spesso la stanza più frequentata della tua casa, quindi è importante impostare cucine living a tutti gli abitanti della casa.

Se stai pensando ad una cucina ad angolo con isola, o ad una cucina ad angolo con penisola questa è una soluzione semplice che se cambi idea, o decidi di fare una cucina ad angolo in muratura, alla Baiano marmi potrai trovare sempre il modo per riadattare le cucine living.

Alla Baiano Marmi puoi trovare oltre alle cucine living, anche camere da letto napoli, le migliori veneta cucine napoli e tanti altri arredamenti napoli ideali per le tue necessità di aarredo casa senza dover girare vorticosamente tra negozi negozi arredamenti napoli e provincia.

Vediamo ora qualche consiglio per scegliere le tue cucine living adatte a te.

cucine living: i colori

Mantieni le cose neutre perché i colori neutri resistono sempre alla prova del tempo. Ad esempio una cucina bianca, una cucina bianca e grigia o una cucina bianca con isola oppure una cucina bianca con top nero. Se i tuoi elettrodomestici son del al solito colore bianco o acciaio inossidabile, puoi introdurre tocchi di colore più acceso con cose che possono essere cambiate più facilmente se desideri un nuovo look: tappeti, quadri, tende, coprisedie e piccoli elettrodomestici come bollitori, tostapane e microonde.

Oppure puoi aggiungere brio con piastrelle colorate e piani di lavoro a contrasto. Puoi anche considerare di usare dei pensili colorati con l'anta in vetro. Questo trucco è davvero efficace negli armadi ed è facile tornare a un colore più neutro se l'entusiasmo svanisce.

cucine living: l'illuminazione

Considera l'illuminazione. Il modo in cui la tua cucina è illuminata può influire notevolmente sull'aspetto dei colori. Più luce naturale avrai nella tua cucina, più veri saranno i colori. I colori scuri assorbono la luce come una spugna e possono rendere una piccola stanza ancora più piccola, specialmente di notte quando l'unica fonte di luce è artificiale. 

Se la tua cucina è piccola ma vuoi ancora aggiungere colore, prova a dipingere un colore acceso su una parete per aggiungere un po' di eccentricità senza rendere la stanza claustrofobica. O se pensi che i mobili bianchi siano noiosi, scegli dei mobili di colore più chiaro che daranno colore senza assorbire tutta la luce e rendere lo spazio angusto.

cucine living: il pavimento

Non dimenticare il pavimento quando scegli le cucine living. Questo elemento è dominante nella stanza,  quindi considera l'abbinamento con le cucine living prima di iniziare a introdurre colori vari.

cucine living: lasciati ispirare

Prendi ispirazione. Pinterest è una risorsa fantastica quando si tratta di trovare idee stimolanti e vedere quali cucine living sono state realizzate da altre persone. Prova a trovare cucine living di dimensioni e stile simili ai tuoi per darti un'idea migliore di ciò che potrebbe funzionare e di ciò che sicuramente non funzionerà nella tua cucina. 

cucine living: come usare i colori

Non usare troppi colori. Non vuoi che la tua cucina finisca per sembrare un'esplosione in una fabbrica di vernici. Attenendosi a una tavolozza di uno o due colori, è possibile creare un aspetto sofisticato che non sembrerà datato. Scegli gli armadi grigi, ad esempio, e magari scegli la tua isola di un colore diverso per dare risalto. Se non sei sicuro di quali colori funzionano meglio insieme, i nostri esperti saranno lieti di aiutarti nella scelta.

Vieni alla Baiano Marmi per scegliere la tua cucina insieme ai nostri professionisti. Ti aspettiamo.

Contattaci per un appuntamento con un nostro interior design

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni