Vasca idromassaggio incassata: la soluzione per la tua casa

Come scegliere una vasca idromassaggio incassata

Quando si è tornati stanchi da una dura giornata di lavoro non c'è coccola più rinvigorente della propria vasca idromassaggio incassata che ci attende a casa, pronta per l'uso. Può sembrare un investimento solo per pochi eletti, e invece un vasca idromassaggio da incasso può risultare una soluzione conveniente oltre che di grande soddisfazione, soprattutto se ci accingiamo a costruire da zero un nuovo bagno, per cui possiamo scegliere con l'arredatore la soluzione più opportuna sulla scorta delle dimensioni vasca da bagno che possiamo sfruttare, tanto da interno come su un terrazzo per realizzare una vasca jacuzzi da esterno. Le possibilità sono diverse, e alla resa dei conti la vasca idromassaggio incassata si fa preferire rispetto a una vasca idromassaggio fuori terra, la quale è meno costosa ma necessita di una superficie perfettamente piana e rigida per essere installata, mentre la versione gonfiabile è esteticamente poco accattivante e andrebbe bene solo in un giardino.

La vasca idromassaggio incassata: sfruttare gli spazi a disposizione

Detto che la vasca idromassaggio incassata è la soluzione migliore in termini di rapporto qualità-prezzo, è necessario studiare gli spazi a disposizione non limitandoci solo a prendere le misure vasca da bagno, ma comprendere anche quale può essere la collocazione migliore per essa. Se si ha un terrazzo o un giardino le problematiche di spazio diventano meno influenti, ma per chi ha bisogno di sfruttare uno spaizo interno casalingo la vasca incassata o semi-incassata potrebbe risultare molto conveniente. Le dimensioni vasca idromassaggio rettangolare possono essere diverse e personalizzate, per cui qui diventa fondamentale calcolare le misure che risultano maggiormente idone: abbiamo detto che la vasca idromassaggio incassata è allettante soprattutto se stiamo costruendo un bagno ex novo, poiché in questo caso non rappresenta un gran problema adattare la propria rete idraulica alla vasca, al contrario di fronte ad un bagno già progettato e costruito entrano in gioco diverse varianti e gli spazi di cui si dispone suggeriranno le forme più adatte al proprio bagno in modo da evitare un eccessivo ingombro.

Blog Baiano 1

Le funzionalità di una vasca idromassaggio incassata

Non solo modalità di istallazione e dimensioni entrano in gioco nella scelta della vasca idromassaggio da incasso, ma anche le funzionalità e trattamenti di cui poter beneficiare. Una delle più scelte dagli utenti è la cromoterapia, ossia una vasca illuminata da led di vari colori, che aiutano a sintonizzare l'umore su uno stato di relax, energia o altro a seconda della tonalità scelta. Altri trattamenti relax molto apprezzati sono l'aromaterapia, che permette di beneficiare di oli essenziali molto stimolanti, come quelli usati nelle spa, e la musicoterapia, grazie a un sistema di riproduzione mp3 integrata alla vasca, che permette di associare al bagno musica o anche suoni idilliaci di ambienti naturali. Ovviamente queste e altre funzionalità vanno ad incidere anche sul prezzo finale della vasca idromassaggio incassata.

Vasca idromassaggio incassata: prezzi

Quali sono i costi di una vasca da idromassaggio incassata? Molto dipende dalla scelta del modello, le dimensioni e le funzionalità associate, ma monitorando i prezzi per una vasca da interno è possibile spendere circa 1.200-1.500 euro per avere in casa suddetto elemento sanitario da bagno nella versione base. Nelle vasche idromassaggio per esterni prezzi più elevati sono previsti, per cui una jacuzzi da esterno parte da almeno 3.500 euro di costo. Tra i 5.000 e i 6.000 euro invece sono necessari per prodotti più particolari, come mini piscine o vasche incassate di forma rettangolare a doppia postazione. La forma più cara di vasca incassata è quella specifica per idromassaggio nuoto controcorrente, che sono solitamente delle vasche semi-incassonate molto capienti, in cui si può non solo rilassarsi, ma anche fare attività fisica ed esercitarsi come in piscina, ma sono un prodotto decisamente per pochi utenti che hanno necessità particolari.

 

Blog Baiano 2

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni