Porte in vetro da sole caratterizzano l'ambiente

porte vetro

Le porte in vetro, che da sole, a volte, risolvono la caratterizzazione di un ambiente, come farebbe un mobile di design o un quadro d'autore.
La tecnologia moderna permette inoltre di realizzare prodotti una volta impensabili, per funzionalità e resa estetica.
Ne basta anche soltanto una, in tutta l'abitazione, per far sì che diventi protagonista, a tutti gli effetti, dell'arredamento di tutta la casa.
Anzi, è importante, a volte, calibrare presenze sceniche del genere, evitando, ad esempio, di appesantire il resto della parete con altri complementi o accessori altrettanto d'impatto.

Soprattutto nel caso delle porte con vetro lavorato, infatti, è facile cadere nella trappola del cattivo gusto, accostando vari elementi molto impegnativi dal punto di vista visivo, per cui, in realtà, il risultato finale è un bazar di colori, forme, effetti di luce, bellissimi se presi singolarmente, ma che si oscurano vicendevolmente se sistemati in un unico ambiente o, peggio ancora, su un'unica parete.

“Il vetro è elemento strutturale che definisce gli ambienti rendendoli individuali senza separarli, lasciando libera la luce di diventare superficie e di raffinare e amplificare lo spazio attraverso il riflesso.”

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni