Imbiancature particolari: trend e novità d'arredamento

imbiancature-particolari

Imbiancature particolari: tutti i trend e le novità nel mondo dell'arredamento e delle imbiancature e decorazioni più particolari per la vostra casa!

Le imbiancature particolari possono donare alle nostre pareti un aspetto moderno e completamente diverso. Le imbiancature moderne ci danno la possibilità di stare al passo col tempo, ma anche di curare le pareti delle nostre abitazioni, uffici, negozi ecc.

La pitturazione interni sta cambiando…vediamo come!

Imbiancature particolari – tutte le idee

I cambiamenti in una casa sono sempre ben accetti, ma da dove cominciare se non dalle pareti? Le tinteggiature degli interni attraverso imbiancature particolari possono decisamente cambiare l’aspetto della nostra abitazione.

Ogni tanto “rinfrescare” l’ambiente è salutare anche per un cambiamento emotivo. Quando siamo in vena, tutti, dovremmo dipingere casa e cambiare la posizione degli arredi! A volte basta soltanto una tinta di colore diversa per modificare l’aspetto della nostra casa o addirittura rinnovarla.


 


Le idee sono davvero infinite, dalla semplice tinteggiatura all’imbiancature particolari con decorazioni adesive per pareti interne… ma scopriamo di più attraverso questa piccola classifica:

pitturazione interni

  1. Effetto Spugnato: questo è uno degli effetti a cui si pensa maggiormente quando si parla di imbiancature particolari. Per tinteggiare casa, almeno in questo caso, non richiede grosse tecniche di verniciatura, quindi il fai da te non sarà un problema. Basta munirsi di colori delicati, perché questo effetto se fatto con colori molto forti, col tempo non creano un gradevole effetto.
  2. Effetto Cemento: uno degli effetti certamente più moderni è quello di tingere casa con l’effetto cemento. Uno di quegli effetti ideali per gli arredi moderni soprattutto perché le pareti avranno un colore alquanto scuro, tendenzialmente sul grigio.
  3. Effetto Rigato: probabilmente storcerete il naso, eppure creare questo tipo di effetto potrebbe rendere la vostra casa estremamente moderna. Unico accorgimento, mantenere bene il pennello per un effetto travolgente! In questo caso i colori scuri sono i più indicati.
  4. Effetto Metallizzato: non è più solo un colore indicato all’automobile, tra le imbiancature particolari rientra anche questo effetto super moderno. Questo effetto, spesso, viene consigliato per le sale da pranzo e camere adibiti ad uffici, il quale può essere di tre diverse sfumature che vanno dall’oro all’argento passando per il metallo arrivando al perla.
  5. Figure geometriche regolari ed irregolari: se esser moderni è il vostro obiettivo e volete un fai da te impeccabile, unitevi di metro e tanti colori diversi e create delle forme geometriche sui muri. Ideali soprattutto per gli uffici o le camere dei ragazzi. Anche i pois non scherzano!
  6. Decorazioni muro: i decori da muro possono esser di qualsiasi genere, il più delle volte adesive, ma anche dipinte a mano libera. Spesso per questo genere di lavoro vengono chiamati professionisti, ma se amate dipingere, o l’idea del dipinto, provare per crede… dai semplici fiori, passando dagli alberi a figure astratte, i dipinti su muro possono rispecchiare ogni genere di personalità. I più audaci possono richiedere di dipingere un giardino immenso su tutta una parete, un quadro famoso, un volto, una notte stellata o degli alberi. Delle vere pitture decorative moderne.

Imbiancature particolari: il trend dei nuovi colori

Basta bianco, beige e rosa antico, i colori pastello saranno sempre ben graditi, ma più si va sui colori accesi, più siete alla moda. Oltre alle ultime novità sui vari effetti, spesso si decide di rimanere sul “classico”, tinteggiare tre pareti di un colore e la quarta di uno diverso. In verità questa rientra tra le imbiancature particolari!

Una sola parete di colore diverso è uno dei trend che, in verità, non passerà mai di moda, ma…quale colore scegliere? Oltre i soliti pastello, bisogna esagerare. Le tre pareti di modo colore possono, anzi, devono esser alquanto delicate, ma l’unica che deve rispecchiare deve esser anche eccessiva, ma comunque con stile.

Quindi, se vi state chiedendo quale colore scegliere per l’unica parete, ecco qui una serie di idee: effetto glitterato, effetto lavagna (total black), decorazione con schizzi di vernice, parato su mono parete, effetto marmo, effetto sabbia.


Baiano Marmi: siamo in via Dante Alighieri 7, Quarto (Na)

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni