Idrostufa a pellet al 40% di sconto. I vantaggi

idrostufa-a-pellet

Idrostufa a pellet, che cos'è?

Avete mai sentito parlare dell'idrostufa a pellet? Si tratta di un sistema di riscaldamento di nuova generazione, che condivide con le stufe più tradizionali la tipologia di combustibile, ma presenta innovative modalità di funzionamento. Non tutte queste idrostufe a pellet sono identiche, vi sono numerose tipologie di modello con altrettanto variegate fasce di prezzo, ma in generale è possibile anche ottenere un significativo risparmio oltre che diversi altri vantaggi che andremo a elencare qui di seguito. L'idrostufa a pellet ha un aspetto estetico e utilizza un combustibile identico alle normali stufe a pellet, ma a cambiare in maniera anche radicale è la tecnologia che è alla base del suo funzionamento.

Come funziona l'idrostufa a pellet

Come abbiamo detto esistono diversi modelli, dalla mini stufa a pellet alla stufa a pellet idro ventilata, ci sono quelli dal design particolarmente innovativo ed ergonomico come la stufa a pellet piatta, oppure abbiamo tipi di stufa a pellet canalizzata. La caratteristica peculiare di tutte queste tipologie di idrostufa a pellet è che consentono non solo di produrre aria calda in casa ma anche di riscaldare l'acqua sanitaria che utilizzamo in bagno e in cucina, fungendo quindi da boiler. Si tratta pertanto di un prodotto che, se viene collegato all'impianto di riscaldamento della casa, si tramuta in un oggetto esattamente a metà strada tra una normale stufa e una caldaia vera e propria.



I vantaggi dell'idrostufa a pellet

Sono diversi gli aspetti vantaggiosi in questo tipo di prodotto: innanzitutto è molto pratico, poiché consente di ottenere un sistema molto intuitivo di accensione, spegnimento, regolazione della temperatura, livello di carica, il tutto con un comodo display. Una volta installata in casa, dove è necessario che vi sia una canna fumaria per l'aspirazione, l'acqua si immette nel sistema termoidraulico collegato alla caldaia, permettendo così di riscaldare sia la casa che l'acqua che utilizziamo per lavarci o per cucinare. Gli altri principali vantaggi dell'idrostufa a pellet sono:

  • Serbatoio per accumulo
  • Integrazione con altre fonti di calore
  • Combustibile economico
  • Estetica gradevole e accattivante

L'idrostufa a pellet non sostituisce la caldaia di casa ma può integrarla, inoltre il risparmio che già si ha nell'utilizzo del combustibile, il pellet appunto, si moltiplica ancora di più se inseriamo l'idrostufa in un sistema di pannelli solari ad esempio, permettendo di avere in casa un impianto efficiente ed ecosostenibile, che si traduce in una bolletta meno cara e in un maggiore guadagno anche per l'ambiente, senza contare che già con la sola idrostufa non vengono rilasciate polveri sottili e altri agenti nocivi nell'atmosfera.


Quanto costa?

Passa presso il nostro showroom per vedere gli oltre trenta modelli in esposizione al 40% di sconto!


 

Baiano Marmi: siamo in via Dante Alighieri 7, Quarto (Na)

 

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni