Idee per arredare il soggiorno in stile contemporaneo

contemporaneo soggiorno

Lo stile di arredamento e la scelta dei complementi di arredo della casa, deve essere studiata con molta attenzione. È importante infatti conciliare toni, colori e mobili adeguati, scegliendo elementi che consentano di rendere l'ambiente elegante e raffinato.
il soggiorno contemporaneo: scegliere dei colori decisi e in contrasto tra di loro.
Se si desidera arredare un soggiorno contemporaneo infatti, è importante scegliere i giusti toni dei colori, che potranno spaziare dal bianco al nero deciso. Cercare di creare un ambiente in cui i colori siano tra di loro in forte contrasto .
la scelta di mobili semplici e lineari.
L'arredamento infatti dovrà essere caratterizzato dall'uso di mobili assai semplici, su cui sistemare dei moderni impianti tecnologici, cornici e in generale complementi di arredo che presentano delle linee semplici, esattamente come i mobili.
Nell'arredare un soggiorno in stile contemporaneo, è importante scegliere dei divani dello stesso stile, prediligendo linee semplici ma dai colori intensi e/o variopinti, in pelle o altro tessuto.
Lampadari dalle forme particolari, satinati o arricchiti con inserti preziosi; tessuti con colori appariscenti ma di unica tinta; sono tutti elementi importanti per un soggiorno contemporaneo (ad esempio tende, copridivani e tappeti).
Scegliere tavoli e sedie innovative, dalle forme originali ed estrose, evitando forme e stili comuni. Un soggiorno infatti non è soltanto il luogo in cui vengono ospitati gli amici, ma il luogo in cui i componenti familiari trascorrono la maggior parte del proprio tempo libero. E’ importante saper conciliare l'eleganza di un soggiorno contemporaneo con la necessità di rendere l'ambiente confortevole ed accogliente, scegliendo tavoli ampi e sedie molto comode.

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni