I vantaggi delle tende da sole per l'esterno

Finalmente sta arrivando l'estate ma con essa anche il caldo e la necessità di pensare a soluzioni per ripararsi dai raggi del sole. Le tende da sole per esterni rappresentano un'ottima soluzione per creare fresche zone d’ombra in giardino o sul balcone di casa e per ripararsi dagli sguardi di vicini indiscreti.

Oltre ad essere pratiche, poi, possono anche formare un elemento di design che va ad abbellire l’aspetto esteriore della casa.
Infatti, per la scelta delle tende da esterno, bisogna prestare attenzione non solo agli aspetti funzionali, ma anche a quelli estetici in modo che la tenda da sole diventi un’estensione armonica della casa e non un elemento aggiuntivo in contrasto con essa.

Per prima cosa, bisogna ricordare che una copertura solare che si rispetti deve proteggere dal caldo e dai raggi UV; il grado di protezione dai raggi UV delle tende da sole per esterni varia a seconda del colore e da qualità e spessore del tessuto. Ovviamente, più il tessuto è spesso e la trama fitta, più alta sarà la protezione, anche se sarà minore la luce solare che riuscirà a filtrare. I colori scuri assorbono più raggi UV di quelli chiari, ma purtroppo attirano anche più calore. Una buona tenda blocca fino al 90% dei raggi UV.

Le coperture solari aiutano anche a risparmiare energia in casa durante i mesi caldi dell’estate, perché impediscono ai raggi solari di penetrare nell’ambiente e quindi diminuiscono i consumi di energia elettrica per il condizionatore. A seconda dell’orario in cui viene utilizzata, la tenda da sole per esterni può diminuire la temperatura della casa da 2° a 5° C, il che si traduce in un risparmio del consumo elettrico del condizionatore fino al 30-50%!

Volete un altro beneficio? In una sola parola, privacy. Il bisogno di riservatezza e di intimità è oggi sempre maggiore, anche perché la densità abitativa delle nostre città è in continua ascesa. Ci si può così godere in serenità il proprio giardino, terrazzo o balcone.

Le tende da sole per esterni, in ultimo, servono anche come decorazione di una facciata di un edificio. Per esempio le tende da sole a isola, oggi molto di moda, danno un tocco raffinato ed elegante a ogni ambiente.

La ditta Baiano Marmi è rivenditore autorizzato Gibus. Qualsiasi sia la superficie del vostro giardino, le tende della Gibus vi offrono la possibilità di godere di una bella giornata all'aria aperta, riparati dal sole.

Le tende da sole per esterni Gibus rispondono, infatti, ad ogni esigenza anche a livello estetico permettendovi di scegliere tra la praticità e il design dell'alluminio e la naturale bellezza del legno.
Tende a caduta, tende in trazione, ombrelloni, tende finestra, sono i prodotti che potrete trovare nel nostro showroom.

Visita la nostra pagina dedicata !

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni