I VANTAGGI DEL PVC

PVC POST

 

Innanzitutto capiamo questo materiale da cosa è composto: il PVC è un cloruro in polivinile, cioè un materiale termoplastico ricavato da materie prime naturali. Il vantaggio del PVC rispetto agli altri materiali utilizzati per gli infissi è sicuramente quello di essere più economico. La sua alta industrializzazione l’ha reso imbattibile, ma la cosa grandiosa è che l’ aspetto economico non è solo uno dei tanti vantaggi.

I lavori di sostituzione sono effettuati in casa senza la necessità della presenza di muratori, grazie al telaio ridotto con cornici riportate che lo rendono adatto alle ristrutturazioni senza opere murarie. Possono essere applicate pellicole per imitare l’effetto del legno con qualità e finiture durature nel tempo.

Inoltre le prestazioni termiche e tecniche sono di altissimo livello. Dal punto di vista della sicurezza, la struttura di acciaio contenuta nel profilo conferisce all’infisso un’eccezionale stabilità dimensionale. La tenuta dell’acqua dell’infisso in PVC è garantita è assicurata anche durante le condizioni metereologiche più avverse. Grazie alle sue peculiarità strutturali, questi infissi rappresentano delle solide barriere contro raffiche di vento, anche molto violenti. Il PVC è un ottimo isolante termico, costituendo un ottimo diaframma fra ambiente esterno e interno, di conseguenza vi è una considerevole diminuzione dei consumi energetici determinati dagli impianti di climatizzazione e riscaldamento.

Infine, ma non come importanza, il PVC risulta un grandioso isolante acustico, proteggendo dall’ inquinamento da rumore esterno. A ciò si aggiunge che le guarnizioni e l’applicazione di vetri appropriati si comportano da veri e propri sbarramenti anti suono.

La nostra ditta Baiano Marmi tra la vasta gamma di prodotti è rivenditore di aziende leader nella produzione di tali infissi, visita la pagina dedicata del nostro sito!

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni