Cucina classica con isola: 5 idee per arredarla

cucina-classica-con-isola

Cucina classica con isola – idee per arredarla con stile unico ed inimitabile!  

Una cucina classica con isola è certamente l’idea innovativa che mancava. Non più “l’emblematico” stile datato, ma un mezzo di modernità nel classico design! Le cucine classiche Napoli ora avranno quel tocco in più. Ma come scegliere lo stile migliore per la cucina classica, quale idea risulta adatta per la vostra casa? Scopriamolo insieme…

5 idee per arredare una cucina classica con isola

Per uno stile così tradizionale e affascinante, sembra tanto che non si possa donare quel tocco in più, ed invece anche questo tipo di stile può esser “migliorato”. Le soluzioni per l’arredamento della zona giorno possono che essere ben progettate, anche con lo scorrere del tempo. Per tale una cucina classica con isola può esser la soluzione che meno ci saremmo aspettati! Eppure sì, una cucina classica con isola è la soluzione per uno stile unico, diverso senza cambiare genere.

Ma il dilemma è solo uno, come arredare una cucina classica in modo particolare? Ecco qui le 5 idee che vi daranno spunto per arredare la vostra cucina classica:

  1. Cucina classica con isola centrale: come già annunciato, la prima e più ingegnosa soluzione per la vostra cucina classica sarebbe quella di donarle un po’ di stile moderno abbellendola con un isolotto! Spesso viene sottovalutato, ma un’isola in cucina cambia completamente forma alla zona giorno. Ciò che è molto importante sapere è che le isole possono esser di diverso tipo, sia con piano cottura e lavabo, sia come supporto per la cucina come bancone. Inoltre per dare un tocco stravagante è possibile arredare la cucina con colori diversi, senza stonare troppo però!
  2. Cucina classica con colonna dispensa e isola: oltre all’isola è possibile donare al vostro stile classico, un tocco di personalità in più. E chi se non una colonna dispensa? Qui è possibile inserire un po’ tutto, lasciando libero il campo alla fantasia.
  3. Cucina classica con isola e tavolo centrale: in questo caso non ci allontaniamo dal primo stile, ma dobbiamo solo considerare gli spazi. Se la vostra cucina fosse abbastanza grande potreste mettere il tavolo accanto o almeno non molto distante l’isolotto, così da creare un angolo pranzo completo.
  4. Cucina classica con cappa centrale e isola: solitamente è uno stile per una cucina moderna, ma anche per quella classica fa la sua figura! Una cappa centrale crea un design particolare alla vostra cucina. La rende certamente meno classica, ma più contemporanea, senza alterare la bellezza della stessa.
  5. Cucina classica con penisola: diversamente dagli altri casi, anziché l’isola, inserire una penisola per una composizione molto più funzionale e omogenea.

*** le cucine possono esser composte sia in monocolore che bicolore. Lasciate spazio alla fantasia!

Cucina classica con isola: misure

Per quanto riguarda le misure, le cucine con isola possono aver diverso design, per tale bisogna valutare diversi aspetti. Le penisole e isole cucina misure possono variare dall’ampiezza della vostra cucina. Inoltre bisogna valutare anche il modello della stessa e il formato. Ecco come scegliere e misurare una cucina classica con penisola e isola in base alla loro tipologia:

  • Cucina a “C”, con isola e bancone: l’isola avrà dimensioni minime pari a 60×120 cm, questo perché bisogna valutare anche gli spazi di movimento;
  • Cucina a “L” con isola, bancone e piano cottura: l’isola con piano cottura richiede dimensioni maggiori, mentre gli spazi intorno devono essere aumentati per agevolare l’accesso a mobili ed elettrodomestici.
  • Cucina lineare con isola, bancone, piano cottura e lavello: le misure sono simili alla cucina a forma di L, ma in questo caso le dimensioni dell’isola devono essere ancora più grandi.
  • Penisola con bancone, piano cottura e lavello: in questo caso le misure variano da un minimo di 60-100 cm ad un massimo di 100-130 cm.

Vienici a trovare: tante cucine nel nostro showroom Veneta Cucine

Baiano Marmi: siamo in via Dante Alighieri 7, Quarto (Na)

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni