Consigli per arredare la cucina in stile Americano

cucina inglese

Se per il nostro ambiente cucina abbiamo intenzione in base alla quadratura della stanza di arredarlo in stile americano, allora è importante sapere che ci sono molte idee da sviluppare; infatti, a parte la classica disposizione dei mobili che in genere formano un angolo retto, ci sono molte altre varianti e soluzioni per renderlo elegante e vivibile, oltre che naturalmente funzionale
Se lo spazio lo consente, quindi si tratta di un ambiente abbastanza ampio, conviene inserire dei mobili funzionali ovvero quelli che oltre a contenere piatti, tovaglie, posate ed altri accessori per la cucina, devono fungere anche da tavolo, come ad esempio la tipologia a isola o a penisola, entrambi in grado di soddisfare questa doppia funzione. Logicamente, il tutto è a vantaggio degli altri mobili da disporre secondo lo stile americano, e cioè sul perimetro e l'angolo di una delle pareti.
Una caratteristica importante che va aldilà della tipologia di arredamento scelto, ma che è ugualmente elegante, è quella di aggiungere mobili e suppellettili di colore chiaro particolarmente indicati per due fattori; infatti, servono rispettivamente per dare luminosità all'ambiente e nel contempo profondità, quest'ultima una condizione ideale per le stanze decisamente piccole dal punto di vista della quadratura.
Come si evince dalla foto annessa a questo passo della lista, la cucina intesa come blocco di fornelli e il tavolo da pranzo sono un tutt'uno, e raccolti in una comoda e multifunzionale isola, con tanto di ripiano, mensole e cassettiere. Come contorno altri mobili in stile si dispongono ugualmente sulle pareti laterali, nel rispetto della tipologia di arredo all'americana.
Per ultimo abbiamo lasciato una tipologia di arredo forse la più bella in assoluto; infatti, supponendo di avere un ambiente cucina di forma rettangolare e molto grande, conviene sfruttare al meglio la quadratura della stanza. In tal caso, la cucina in stile americano viene ubicata nella parte bassa, e la scala in legno va invece a congiungere l'ambiente con un altro, ideale per trascorrervi anche delle piacevoli ore dopo aver consumato i pasti, e rendendolo di fatto uno dei luoghi più frequentati della casa.

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni