Come arredare un terrazzo

Con la bella stagione arriva anche il desiderio di passare più tempo nei propri spazi outdoor: balconi, terrazzi e giardini possono essere posti stupendi per trascorrere ore di relax.

Per chi ha la fortuna di possedere un terrazzo, dopo aver scelto le piante è arriva il momento difficile: la scelta degli arredi.

Per rendere l’ambiente più piacevole e vivibile il primo suggerimento che vi diamo è quello di non allontanarsi troppo dallo stile che avete scelto per gli interni della vostra casa, in modo da creare una continuità tra interno ed esterno.

Inoltre è sempre buona norma non inserire troppi elementi, soprattutto se l'ambiente è limitato, in modo da non renderlo soffocante e pieno di ingombri.

Per un ambiente esterno dedicato al relax le sedute sono sicuramente il pezzo forte, magari accompagnate da un piano d’appoggio, utile sia per pranzi o cene all'aperto, sia per dedicarsi a qualche hobby.

Se il vostro terrazzo è abbastanza grande da creare più ambienti, potete provare ad organizzare la zona living con un divanetto, un tavolino basso e qualche lanterna, in modo da creare un salotto a cielo aperto.

Nella parte del terrazzo adibita al pranzo o alla cena non potranno mancare un tavolo, da utilizzare anche per una bella colazione, con delle sedute comode.

Infine sbizzarritevi nella scelta di vasi e contenitori per le piante, in modo da dare un po' di movimento e allegria allo spazio.

Per fornirvi una giusta copertura dalle intemperie o dal caldo eccessivo, consigliamo l'utilizzo di tende a caduta, tende in trazione, ombrelloni o tende finestra.

Speriamo che questi piccoli spunti possano essere utili per rendere l’ambiente più piacevole e vivibile.

Inoltre non dimenticate di venirci a trovare per visitare i nostri showroom. Avrete a disposizione un'ampia scelta di arredi per esterni e la consulenza dei nostri esperti.

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni