Colori e arredamento

colori particolari

I dettagli nella scelta dell’arredo sono fondamentali

- lo stile: che sia barocco, minimale, retrò o contemporaneo, il mobilio sarà acquistato in base al proprio gusto;
- il materiale scelto per l'elemento d'arredo costituisce la sua identità: che sia una seduta, un tavolo o una testiera, prediligere la pelle piuttosto che il tessuto, il legno oppure il metallo, sia per la struttura che per i rivestimenti, significa imprimere un carattere specifico all'elemento stesso;
- il colore: esso influisce in maniera determinante sull'oggetto d'arredo, sia per la resa dello stesso, sia in rapporto ad altri elementi d'arredo posti nelle sue vicinanze.

Sulla base di alcune teorie sulla cromoterapia, per cui i colori influiscono in maniera determinante sulle nostre emozioni, anche per quest'anno il Pantone Color Institute ha indicato il Color of the year 2016.
Mentre negli scorsi anni il risultato era univoco, per il 2016 sono stati eletti ben due colori:
il Rose Quartz, il Serenity, colore Si tratta di due nuance pastello sui toni l'uno del rosa l'altro dell'azzurro, che evocano entrambi una sensazione di calma e di benessere.
Le motivazioni della scelta di entrambi, secondo il Pantone Color Institute, sono legate al perfetto equilibrio tra una calda tonalità di rosa e un più freddo blu, che, in connessione, trasmettono una sensazione di ordine e pace, fondamentali in un periodo di turbolenze sociali ed economiche.
Infatti, dopo anni di colori decisi e forti, la scelta di queste due tinte riflette a pieno il bisogno globale di tranquillità e autocontrollo.

Rose Quartz e Serenity possono essere applicati come tinte per le pareti degli ambienti o adottati per singoli elementi d'arredo, in maniera tale da combinarle ed integrarle al meglio con altri elementi.

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni