Cabine e box doccia, come sceglierle

box doccia benefci

La cabina doccia rappresenta l'ideale soluzione alternativa alla vasca da bagno, soprattutto quando si è in presenza di spazi dalle dimensioni ridotte.
La doccia rappresenta, inoltre, una soluzione più economica rispetto alla vasca, sia per l'installazione, che richiede tempi più rapidi, sia per la gestione che comporta un minor consumo d'acqua.

Il vano della doccia deve essere a perfetta tenuta d'acqua, cosa che una semplice tenda in plastica non è assolutamente in grado di garantire. Anche per questo motivo sono preferibili i box doccia, oggi disponibili in numerosi modelli e misure, per soddisfare ogni tipo di esigenza d'uso.

Spa in casa , box doccia emozionali
Svariate sono le dimensioni e le soluzioni: jet idromassaggio, bagno turco, cromoterapia, fitoterapia, display lcd digitale, radio, iPod, mensole porta oggetti.
Le cabine doccia multifunzione possono anche essere illuminate in modo scenografico: una serie di faretti distribuiti sul tetto crea questa spettacolare opzione di cromoterapia (infatti la luce colorata ha una diretta influenza sullo stato d'animo).
La sua lunghezza d'onda, opportunamente veicolata, penetra nella pelle favorendo le funzioni biologiche e il riequilibrio psico fisico.

Arredo bagno e complementi per il box doccia

I piatti doccia possono essere in materiale composito, ceramica, metacrilato, con bassi spessori o a filo pavimento, in diverse forme e misure.
Le forme più diffuse sono quelle quadrate, di lato 75, 80 e 90 cm. Ma si possono trovare anche versioni ad angolo curvo, mentre oggi si stanno diffondendo, più che in passato, le versioni rettangolari, che molte aziende propongono anche con misure fuori standard.
Per accompagnare l'angolo doccia, l'arredamento del bagno deve combinare linee semplici, essenziali, raffinate, avvalorate dall'utilizzo di materiali pregiati, per creare un effetto di completa eleganza. Lo stile e la qualità di molte proposte di mobili bagno moderni risolvono ogni specifica esigenza.

Le soluzioni comprendono mobili con base a terra o sospesa, pensili a colonna, base porta lavabo, specchiere, tutte proposte in numerose essenze e finiture, tinto legno o laccate.

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni