Abbinare i colori di casa

abbinare colori

Come abbinare i colori di casa? Si tratta di una responsabilità non da poco: le tonalità che adotteremo per i vari ambienti caratterizzeranno la nostra vita di tutti i giorni.

Non dovremmo dunque stancarci mai di guardarle, ma anzi, dovremmo, anche a distanza di tempo, esclamare: ma che bella scelta abbiamo fatto e come mi sento a mio agio!

Innanzitutto quando si scelgono i colori per tinteggiare le pareti non è sufficiente considerare la dimensione della casa e la sua luminosità. Le varie tinte vanno anche accostate all'arredamento e alle nuance dei mobili per sviluppare un'atmosfera coerente allo stile che più vi appartiene.

Ad esempio se il “mood” del vostro arredamento è contemporaneo, con armadiature dalle linee sobrie e leggere, molto trendy sono i toni dalle sfumature vagamente retrò, come il salvia o il grigio-verde: tinte che si accendono soprattutto se abbinate ai mobili chiari o bianchi. Se invece possedete una natura più passionale e amate infondere calore all’ambiente, optate pure per marsala!
 A metà strada tra il classico marrone e il rosso, il marsala se accostato a colori neutri quali perla e antracite ne rinvigorisce il carattere.

In base al genere di arredamento, dunque, abbiniamo la tinteggiatura delle pareti: tuttavia sono in tanti a prediligere ancora il total white, vuoi perché conferisce maggior luminosità e capienza agli ambienti, vuoi perché….è facile da scegliere, non comportando “responsabilità” legate a una specifica colorazione

Newsletter

Tieniti aggiornato sui nostri prodotti o promozioni